Ecco in dettaglio cosa abbiamo appreso dall’ultimo megatrailer di Xenoblade Chronicles X!
– Il protagonista si risveglia in una cellula d’emergenza atterrata sul pianeta dopo un attacco subito dalla nave in viaggio per la terra: ecco New Los Angeles.
– New Los Angeles (da qui in poi NLA) comprende un’area industriale, un’area commerciale e la zona riservata al Blade, il corpo militare impegnato per la sicurezza dei civili e per operazioni di recupero.
– Inizialmente lo scopo è recuperare altri sopravvissuti.
– Il Frontier Net, attraverso i Frontier Spot, permette di tenere sotto controllo le aree di gioco, raccogliendo informazioni dalle sonde dati, e forniscono obiettivi e informazioni sulle aree circostanti (tesori, oggetti, missioni).
– Attivando un numero crescente di sonde, si attivano i dialoghi con gli abitanti di NLA e le relative quest, che possono essere prese in carico direttamente dal Blade. Completandole si ottengono ricompense e si possono migliorare le relazioni tra i personaggi.
– Mira, il pianeta su cui è situata NLA, è ancora ampiamente inesplorato: la città è nel continente verde. Troviamo in seguito il continente “Night Light Forest”, il Forgotten Canyon e la White Forest. Concludiamo con il continente “Black Steel “, un’area vulcanica. Tutte le aree sono immense
– Tutte le aree hanno delle landmark – dei punti di riferimento – aree segrete e belvedere. L’esplorazione è agevolata dalla possibilità di correre, saltare e viaggiare velocmente tra le sonde dati attivate. I meno capaci ad orientarsi possono affidarsi alle Navigation Ball, delle vere e proprie “guide” che conducono a destinazione.
– La Hopper Camera permette di controllare la visuale dall’alto e valutare dalla distanza l’area da esplorare prima di proseguire.
– I mech del gioco, i Doll, permettono di esplorare le zone inaccessibili all’essere umano, potendo volare, e sono a disposizione solamente dei membri certificati del Blade.
– Le creature di Mira sono numerose e spesso ostili, conviene stare alla larga da quelle di livello molto più alto del giocatore. Alcune, dotate di nomi speciali, richiedono un’estrema cautela.
– Altre razze vagano per il mondo di Lira: alcune sono pacifiche, altre bellicose, ed è possibile interagire con loro o combatterle. L’obiettivo di tutti è recuperare i Life Points.
Attendiamo un nuovo appuntamento che, a quanto pare, si occuperà del sistema di combattimento!