Splatoon è uno dei titoli più attesi del 2015, quindi, siamo felici di condividere così tante notizie e informazioni su questo gioco. Le ultime informazioni arrivano direttamente dalla famosissima rivista giapponese Famitsu, rivelando purtroppo la mancanza di una chat online, cosa che deluderà i numerosi proprietari della console casalinga di Nintendo. Ecco le informazioni più importanti tradotte dagli utenti di NeoGAF:
- Il team di sviluppo è composto da un sacco di persone che hanno lavorato sui titoli di lancio del Wii U. Una volta presa dimestichezza con l’hardware, hanno deciso di creare qualcosa di innovativo.
- Stanno lavorando su una modalità multiplayer locale oltre a quella online e alla Modalità Eroe.
- La Modalità Eroe è prevalentemente un platform 3D dove sono importanti le trasformazioni umano-calamaro.
- Il matching sarà fatto in modo random in tutto il mondo, e il gioco cercherà altri giocatori in base al nostro livello e le nostre abilità.
- Hanno provato ad implementare un sistema che permetteva di dare ordini ai proprio compagni di squadra, ma il gioco è troppo frenetico e veloce per essere efficace, così l’idea è stata scartata.
- Il gioco online non utilizzerà personaggi comandati dalla CPU, solo una volta trovati 8 giocatori la partita potrà iniziare.
- Avere altre modalità online con un matching casuale vuol dire limitare il numero di giocatori per ogni modalità, per questo si sono limitati alla modalità 4 contro 4.
- Non ci sarà nessuna comunicazione con i giocatori con cui verremo abbinati in squadra.
- Non avevano pensato di usare il Calamako inizialmente (forse avevano dimenticato la sua esistenza).
- Non si possono guadagnare soldi nella Modalità Eroe. I punti, visibili a fine partita, si trasformano in denaro e punti esperienza.
- Alcune musiche sono state composte da Tooru Minegishi (che ha lavorato su Zelda, Animal Crossing e Super Mario).