Nella recente intervista pubblicata sulle pagine di Famitsu, che hanno portato alla luce una miriade di dettagli sul prossimo grande RPG per Wii U, Monolith Software ha dato anche qualche informazione circa la grandezza in GB di Xenoblade Chronicles X:
“Xenoblade Chronicles X usa praticamente un intero disco Wii U [25 GB]. Veramente, ci entra a fatica, a un punto dello sviluppo ci siamo davvero chiesti se un solo disco sarebbe stato sufficiente. Sarete comunque in grado di giocare comodamente mentre la console carica e renderizza la vastissima mappa di gioco. (Gli sviluppatori di Monolith Software hanno curato moltissimo questo aspetto del titolo). Nintendo ci ha anche aiutato a implementare un meccanismo che migliora [i caricamenti] ancora di più. Credo che riveleremo più dettagli a riguardo sul sito ufficiale [in futuro]. Ma non posso che raccomandare a coloro che hanno intenzione di comprare la versione retail del titolo di sfruttare questa funzionalità”
Che si tratti di una installazione parziale dei dati di gioco sulla memoria flash del Wii U? Opzione ormai utilizzata da tutti i titoli per le console concorrenti? Non ci resta che aspettare la pubblicazione del titolo in Giappone, il 29 aprile, per scoprirlo.