Arrivano nuove informazioni in coda ai dati finanziari Nintendo per il Q3 dell’anno fiscale, in questo caso ancora più interessanti per i giocatori trattandosi delle date di uscita dei prossimi titoli Nintendo.
Partiamo con l’offerta 3DS
Nessuna novità rilevante, a parte Fossil Fighters Frontier (non presente nel direct europeo) che viene listato per il 2015.
Passando a Wii U, notiamo parecchie cose interessanti.
Notiamo come Kirby e il pennello arcobaleno, già uscito in Giappone e in arrivo a Febbraio negli USA, da noi slitti alla seconda metà del 2015 – al contrario di Yoshi’s Wolly World, che rimane in linea con il mercato americano.
Fa piacere vedere sempre presente in lista Shin Megami Tensei X Fire Emblem, titolo per Wii U annunciato ormai 2 anni fa ma di cui non si è visto davvero nulla: dopo la sorpresa del nuovo Fire Emblem su 3DS, qualche sospetto sulla cancellazione del titolo è girato tra i fan, che ora possono tirare un sospiro di sollievo.
L’Europa vanta ben 14 titoli Nintendo per Wii U confermati per il 2015, situazione decisamente più rosea rispetto all’anno precedente.
In galleria trovate la lista dei titoli terze parti: 3DS sulla sinistra, Wii U sulla destra… nulla per cui strapparsi i capelli, anche se Azure Striker Gunvolt e i nuovi classici Sega in 3D faranno sicuramente felici i possessori di 3DS con qualche annetto in più sulle spalle.