Durante lo sviluppo di Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS, il creatore della serie Masahiro Sakurai ha ben evidenziato le esigenze di produzione dei due titoli. Con sempre più stage e un roster sterminato, Sakurai ha spesso usato il suo articolo su Famitsu Weekly per sottolineare l’impatto dello sviluppo sulla sua vita personale.
Nel suo più recente articolo per la rivista, Sakurai ha ribadito – forse in termini ancora più schietti – che si allonterà dal franchise e, in generale, dallo sviluppo di giochi. Ecco le citazione tradotte in risposta ad una domanda di un lettore (via Kotaku):
“Lettore: Ciao, Mr. Sakurai. Sembra che lo sviluppo di Smash Bros. sia stato molto, molto difficile. Leggendo il tuo articolo ho avuto i brividi lungo la schiena. Non ti ho mai visto così stanco. Mi hai fatto apprezzare il nuovo Smash Bros. più che mai.
Sakurai-san: E’ stato molto difficile questa volta… dubito che sarò in grado di continuare a fare giochi di questo passo. Ma, mi considero fortunato che così tante persone sembrano goderne [di Smash Bros.]”
Non è la prima volta che si lascia andare con simili dichiarazioni. Pensate quindi che sia veramente arrivato alla fine, con una fantastica parabola, anzi, retta ascendente verso l’olimpo degli sviluppatori, o che nonostante tutto continui, magari perdendo colpi ed iniziando un’inesorabile discesa come altri grandi maestri?
Fateci sapere!