Eiji Aonuma parla dello sviluppo di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D

Condividi l'articolo

Eiji Aonuma ha rilasciato alcune sue riflessioni sulla versione originale di The Legend of Zelda: Majora’s Mask in un recente numero di Games Master. Aonuma ha parlato del processo di sviluppo del remake per Nintendo 3DS e ha dichiarato che “l’innovazione arriva quando si lavora sotto una grande pressione”. Di seguito alcuni estratti:

“Inizialmente ci hanno detto che dovevamo iniziare a lavorare sul seguito di Ocarina of Time, e che avremmo dovuto completare il tutto in un anno. Per sviluppare un gioco che sarebbe stato altrettanto divertente in un breve lasso di tempo, avevamo bisogno un po’ di innovazione che non c’era in Ocarina of Time. Ripensandoci adesso, credo davvero che l’innovazione arriva quando si lavora sotto una grande pressione.”

“Dal suo lancio, nessuno ha mai fatto qualcosa di simile, e credo che questo gli ha permesso di rimanere unico e di lasciare un ricordo duraturo, fino ad oggi, nella memoria dei fan. Quindi, ero molto preoccupato se al momento del lancio gli utenti avrebbero accettato o no il gioco, proprio a causa di questa unicità.”

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D verrà lanciato in Europa il 13 febbraio per Nintendo 3DS.

Potrebbero interessarti