Nuovo record per una speedrun di The Legend of Zelda… finito in 30:29!

Condividi l'articolo

Gli speedrunner appartengono ad un’altra dimensione del gaming: sono figure che uniscono dedizione, passione, abilità e concentrazione in un mix difficilmente ritrovabile nei giocatori tradizionali. Se poi compiono imprese come completare The Legend Of Zelda in 30 minuti (quando solitamente ci vuole qualche ora), è chiaro che stiamo parlando di gesta memorabili.

Darkwing_Duck_sda, già detentore dell record di più veloce completamento del gioco, ha abbassato ancora l’orologio terminando il celebre titolo NES in 30 minuti e 29 secondi, 8 secondi in meno del precedente tempo e 12 meno del primo rivale, ovvero LackAttack24.

Ovviamente c’è il trucco: trattasi dello screen scroll glitch, che permette di passare da una parte all’altra dello schermo (in stile Pac Man, per intenderci) sfruttando il riposizionamento dello sprite di Link quando questo si trova ad un determinato numero di pixel di distanza dal bordo dello schermo e prova a cambiare direzione.

Essendo però una pratica acquisita, come i glitch usati nelle speedrun di Ocarina of Time e Wind Waker, non possiamo far altro che complimentarci e chiederci se il detentore del record riuscirà a migliorarsi ancora.

Nel frattempo che facciamo, ci proviamo anche noi?

Potrebbero interessarti