Una delle più frequenti domande su The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, è sicuramente riguardante le modalità di salvataggio all’interno del gioco.
Se ben ricorderete, nell’originale (pubblicato per N64 nel 2000) le possibilità per salvare la partita erano due:
- Utilizzare la Song of Time (in questo modo si tornava all’inizio del primo giorno perdendo tutte le rupie non salvate nella banca e le “munizioni” per le armi);
- Colpendo le statue dei gufi con la spada era possibile creare dei salvataggi temporanei che permettevano di non perdere rupie e munizioni senza tornare all’inizio del primo giorno. Una volta riselezionato, il gioco ripartiva da quel punto e il salvataggio spariva.
Adesso sembra che sparse nel mondo di Termina ci saranno sia le statue dei gufi che le nuove “feather statue“, che permetteranno di salvare il gioco in qualunque momento si voglia. Probabilmente esse creeranno dei salvataggi temporanei come nell’originale, opzione molto importante visto che si parla di un gioco per Nintendo 3DS.
Attendiamo dunque maggiori informazioni sulla data di uscita, prevista per la prossima primavera!