Buon Natale da Satoru Shibata di Nintendo of Europe!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Natale è oramai vicino e con questo anche il 2015

Nintendo sembra aver intrapreso la giusta strada per riemergere dalla situazione difficile degli ultimi tempi e gli sforzi della società sono stati ripagati dai risultati dei suoi giochi di punta, i quali si sono meritati ottimi voti, positive recensioni, numerosi elogi e tanti premi (ottenuti da capolavori come Mario Kart 8, Bayonetta 2 e Super Smash Bros. for Wii U/3DS); ciò dimostra che Nintendo, anche nelle difficoltà, riesce sempre in quello che l’ha sempre contraddistinta – ovvero realizzare ottimi titoli – intraprendendo al tempo stesso iniziative originali (gli amiibo, di enorme successo) per risollevarsi e portare aria di innovazione in un mondo troppo convenzionale. Che lo faccia strappandoci un sorriso o emozionandoci rievocando ricordi di una infanzia passata, Nintendo ha sempre continuato ad unire generazioni di nerd, grandi e piccini, all’insegna del divertimento e della fantasia, immergendoci in mondi fantastici e colorati, permettendoci di evadere da una realtà sempre più grigia.

In questo periodo di feste all’insegna della “Nintendo Difference“, Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europe, ci teneva ad augurarci Buone Natale con il messaggio che trovate di seguito:

“Un saluto a tutti! Sono Satoru Shibata di Nintendo of Europe.
Vorrei ringraziare tutti voi per il costante supporto a Nintendo durante tutto il 2014!
Grazie anche per aver assistito ai nostri Nintendo Direct. Non ne ho presentati molti quest’anno, ma leggo tutti i commenti fatti durante e dopo ogni Direct.
Quest’anno ho provato a partecipare al maggior numero possibile di eventi e show in ambito gaming, come il Japan Expo in Francia, Gamescom in Germania, Milan Games Week e Paris Games Week. In effetti potrei aver parlato con qualcuno di voi in questi eventi! Mi piace girare per eventi e convention di questo tipo, perché mi fa capire quanto tutti voi amiate i giochi Nintendo.

Sono stato contento di vedere tanta gente divertirsi giocando a Mario Kart 8, Hyrule Warriors, Bayonetta 2 e Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Super Smash Bros. for Wii U. Anche se non ho potuto partecipare alla Manga Fair in Spagna, ero emozionato all’idea di quanto entusiasmo abbia generato Pokémon in quell’occasione, al punto che le i notiziari TV hanno riportato la cosa.

Questi giochi hanno tutti ricevuto voti altissimi dagli utenti di Metacritic e ho apprezzato i Gamekult Awards 2014 in Francia, in cui gli utenti hanno messo al primo posto Super Smah Bros. for Wii U/Nintendo 3DS, seguito da Bayonetta 2 al secondo e Mario Kart 8 al terzo, nonostante molti altri giochi siano stai lanciati nel 2014!
Questi sono stati per me grandi regali di Natale da parte vostra!

Inoltre Tomodachi Life, il nostro piccolo titolo stravagante che con cui spesso mi diverto, ha venduto più di un milione di copie in Europa. Sono contento che questo originale e Nintendoso titolo abbia fatto divertire molti consumatori in tutta Europa.

Come è stata la vostra vita in gaming nel 2014?

L’anno prossimo lanceremo il New Nintendo 3DS, che sappiamo state aspettando. Lanceremo anche titoli Nintendo unici su Nintendo 3DS e Wii U. Spero che alcuni di questi giochi possano rapirvi il cuore ed emozionarvi.

Non vedo l’ora di incontrarvi nei Nintendo Direct o da qualche parte negli eventi gaming del 2015.

Auguro a tutti Buon Natale e Felice Gioco!

Satoru Shibata

Vi auguro anche io buone feste  tanto divertimento in compagnia dei vostri personaggi preferiti! Ora se scusate, avrei uno Zombi U da finire…

Potrebbero interessarti

No more posts to show