Star Fox per Wii U è ancora un progetto alquanto misterioso. Spuntato, a sorpresa, durante lo scorso E3, è stato oggetto di una presentazione a porte chiuse e, a parte poche immagini e qualche sparuta informazione, del gioco sappiamo ben poco.
Dopo che, a coda della presentazione del video gameplay di Zelda agli scorsi Game Awards, Il nome è spuntato di nuovo fuori, Shigeru Miyamoto ha fornito qualche nuova piccola informazione sul gioco nel corso dell’intervista rilasciata alla youtuber iJustine: nulla di clamoroso, ma i dettagli sul gioco sono ancora talmente scarsi che accettiamo tutto ben volentieri!
Miyamoto ha ribadito che il titolo sarà lanciato sul mercato prima di Zelda per Wii U (quindi, allo stato attuale, nel 2015), e ha confermato il suo diretto coinvolgimento nel progetto in prima persona. Il gameplay di base del gioco sarà diviso tra schermo del televisore, dove la visuale sarà in terza persona, e lo schermo del Gamepad, dove ci sarà una visuale in soggettiva dalla cabina di pilotaggio: durante il gioco sarà necessario sfruttarli entrambi.
Il gioco, inoltre, godrà del supporto degli Amiibo, anche se su questo dettaglio Miyamoto non si è sbottonato più di tanto.
Che dire? Non ci resta che attendere un Direct (o l’E3) per saperne di più!