Atlus, tramite il settimanale giapponese Famitsu, ha rilasciato ulteriori dettagli sul promettente Etrian Mystery Dungeon.
Per il titolo in questione è stata annunciata una nuova classe, il Girovago (“Fuuri “in giapponese e “The Wanderer” in inglese), ispirato ad un iconico personaggio della saga di Mystery Dungeon, e un paio di nuovi NPC: uno incaricato di gestire la gilda degli avventurieri, consentendoci di creare i personaggi da inserire nel nostro party, e l’altro pronto a fornirci le varie missioni.
Inoltre, hanno svelato che nel titolo saranno presenti nemici simili ai F.O.E di Etryan Odyssey, ora chiamati D.O.E., che appariranno durante l’esplorazione dei dungeon.
Oltre ai nuovi personaggi e ai mini-boss, sono stati mostrati artwork e la boxart destinata al mercato giapponese, che potete trovare nella galleria sottostante la news.
Ricordiamo che Etrian Mystery Dungeon è un crossover – molto di moda in questi tempi presso Atlus – tra la serie di Etrian Odyssey e Mystery Dungeon, da cui riprenderà diversi aspetti del gameplay.
Il titolo ha molte possibilità di arrivare anche in Europa, visto che Spike-Chunsoft ha annunciato che il gioco arriverà in Nord America nella primavera del 2015.