Il Natale di Nintendo nel segno del successo

Condividi l'articolo

Sul web in tanti si son sbizzarriti nello preannunciare la fine di Nintendo e da ogni parte del mondo ne garantivano il fallimento, visto il periodo di crisi derivato dalla forte concorrenza.

Ebbene le cose sembrano andare in maniera molto diversa: gli analisti vedono, per la prima volta da anni, la società in uno dei periodi natalizi più rosei della sua storia, il tutto grazie agli Amiibo. Si ipotizza di fatto che le nuove statuette targate Nintendo, assieme a Skylander e a Disney Infinity, siano capaci di triplicare i guadagni della compagnia; in territorio statunitense è stato previsto che il guadagno, dalla sola vendita delle statuette, ammonterà ad 1 miliardo di dollari. 

L’analista Tomoaki Kawasaki per Iwai Cosmo Securities Co. dice:

“La Nintendo ha preso un ottimo ritmo in vista delle festività natalizie. Questa volta ha a disposizione un’allettante linea di giochi, gli Amiibo rappresentano una nuova risorsa e li stiamo tenendo d’occhio molto da vicino.”

Super Smash Bros. for Wii U ha venduto quasi 500,000 copie in tre giorni solo negli Stati Uniti, un record in un tempo così breve, mentre Mario Kart 8 dal suo rilascio ha totalizzato 3,49 milioni di vendite. Si tratta di giochi capaci di trainare la console verso più rosei orizzonti, raggiungendo così le aspettative previste di 3,46 milioni di unità piazzate quest’anno, aiutati dalla presenza dei vari Amiibo i quali, con il loro incredibile successo che rende difficile soddisfarne la richiesta, porta di nuovo la società sotto un’ottima luce.

La creatività di Nintendo e la sua inventiva nello creare e vendere le statuette interattive sembra sarà ricompensata appieno, in quanto si tratta di una nuova risorsa nel mondo videoludico che probabilmente ispirerà altre aziende.

Potrebbero interessarti