In sviluppo presso EAD: Mario, Pikmin 3DS e un altro Zelda?

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo nel corso degli anni ha aumentato il suo organico, ma nonostante questo i suoi team sono sempre a lavoro. Tra le più note divisioni troviamo sicuramente i team EAD, responsabili delle maggiori IP della casa di Kyoto.

Ciò che vi riportiamo oggi sono una serie di speculazioni emerse dal portale tedesco nintendo online, riguardo ai progetti in cantiere presso Nintendo.

EAD Kyoto 1 dopo aver lavorato a Mario Kart 8 e ai DLC starebbe piano piano trasportando il team a lavoro sui concept per la nuova console portatile Nintendo, assieme a dei progetti ancora in fase embrionale.

EAD Kyoto 2, noto per Wii Sports e Animal Crossing, sarebbe al lavoro sull’ormai certo nuovo Animal Crossing, visti gli indizi e le fonti raccolte nei più oscuri meandri di internet, oltre all’annunciato Splatoon, in dirittura d’arrivo e dunque in fase di chiusura.

EAD Kyoto 3, ovvero il team di Zelda, è a lavoro sul capitolo Wii U, ovviamente, assieme al co-sviluppo con Grezzo di Majora’s Mask 3D. Il rumor riporterebbe uno Zelda portatile, ma francamente trattandosi di documenti di Agosto emersi solo ora ci prendiamo la responsabilità di smentire o quantomeno di sostenere che quanto si afferma è in riferimento proprio a Majora’s Mask 3D.

EAD Kyoto 4, responsabile di New Super Mario Bros. e Pikmin 3, è a lavoro su Mario Maker e Yoshi’s Wooly World con Good Feel, entrambi in fase conclusiva, di conseguenza parte dell’organico sarebbe sui concept di Miyamoto, assieme ad un vociferato capitolo di Pikmin su New 3DS. In questo caso gli indizi e le date dei documenti potrebbero riferirsi ai Pikmin Shorts o in ogni caso si tratterebbe di un progetto, visti i tempi di sviluppo di Pikmin decisamente lunghi, di non prossima uscita se non addirittura pensato per la prossima console.

EAD Kyoto 5 non ha al momento progetti confermati e la speculazione porta dunque allo sviluppo di StarFox Wii U, magari co-sviluppato visto il basso numero di membri del team.

EAD Tokyo 1 farà da team di supervisione per Majora’s Mask 3D.

EAD Tokyo 2, come già affrontato ma non esplicitamente detto in questa news, è a lavoro su un nuovo Mario, che probabilmente vedremo al prossimo E3, ma di cui non si conosce la direzione in termini di genere e piattaforma.

EAD Tokyo 3, infine, dopo aver ultimato Captain Toad potrebbe o essere riassorbito in EAD Tokyo 2 per aiutare con lo sviluppo di Mario, o procedere per una via solitaria in progetti ancora da chiarire.

Potrebbero interessarti

No more posts to show