Persona Q: Shadow of the Labyrinth non è ancora disponibile in Europa ma Atlus, in concomitanza con il lancio americano, ha diffuso interessanti dettagli in merito ai DLC che saranno resi disponibili per l’originale crossover che unisce Persona ed Etrian Odyssey.
I contenuti scaricabili, fortunatamente, non aggiungono porzioni di gioco e non sono un acquisto obbligato per fruire una migliore esperienze del titolo:
i 9 DLC, infatti conterranno 4 Sub-Persona, evocabili tramite il Persona Compendium(voce del menu che consentirà di evocare, pagando con la moneta di gioco, Persona che avete già incontrato) gratuitamente solo una volta e 5 pacchetti vocali per il Navigatore, che vi guiderà all’interno del labirinto del gioco e la voce che vi “assisterà” nelle battaglie (un cambiamento solamente estetico, non inficierà sulla difficoltà del titolo).
Di seguito le date americane e i contenuti disponibili all’interno dei contenuti scaricabili.
Sub Personas
25/11 Kaguya – Gratuito
2/12 Orpheus Telos – Gratuito
2/12 Magatsu Izanagi – $1,99
2/12 Thanatos – $1,99
Voci del Navigatore
9/12 Margareth – $2.99
9/12 Elizabeth – $2.99
9/12 Theodore – $2.99
12/16 Nanako –$2.99
Se, come il sottoscritto, non sopportate i DLC, Atlus ha rilasciato anche una manciata di video dedicati alle caratteristiche peculiari del titolo.
Ricordo che il titolo sarà Disponibile in Europa il 28 Novembre su 3DS, in concomitanza con altri titoli che probabilmente oscureranno questa piccola perla.