Il 3DS meglio dell’iPod

Condividi l'articolo

Contrariamente all’Occidente, i 3DS giapponesi hanno un’app che consente ai proprietari di scaricare e ascoltare musica, e nonostante l’importanza dei dispositivi multimediali più piccoli e  dedicati, molti giocatori giapponesi stanno utilizzando questa funzione.

Arrivata recentemente a 3 milioni di download, RecoChoku è l’applicazione in questione. Il sito ha iniziato come metodo per scaricare suonerie, ed era una strada abbastanza fruttuosa visto che la gente sta ancora utilizzando il servizio, anche se per una diversa forma di media. Le canzoni sono vendute in maniera forfettaria e si possono anche acquistare altre forme di intrattenimento come CD e DVD che non sono naturalmente compatibili con il 3DS.

L’idea di utilizzare il 3DS per ascoltare musica può benissimo sembrare strana a noi occidentali, ma è possibile che molti degli utenti sono quelli che lo fanno perché non hanno uno smartphone, come i bambini. Non ci sono statistiche ad avallare questa idea, quindi rimane pura speskullazione.. spelsku… speculazione!

Potrebbero interessarti