Come ben sappiamo il remake dell’attesissimo The Legend of Zelda: Majora’s Mask uscirà nel 2015 per il 3DS. Le notizie non si fanno attendere e nelle settimane passate vi avevamo dato notizia su alcune delle differenze fra le due versioni. Oggi Eiji Aonuma, director della serie, parla ancora una volta, in un’intervista pubblicata sulle pagine di Famitsu, delle migliorie della nuova riedizione del titolo:
“Non abbiamo reso il gioco più semplice. Non ci sono aiuti o trucchi per i giocatori che non sanno come proseguire, ci sono tuttavia molti altri meccanismi nel sistema che penso noterete di certo”
Stando a quanto affermato da Eiji Il gioco non è stato reso più facile per agevolare chi non si è mai avvicinato al brand di Zelda; il livello di sfida non è stato alterato ma “ottimizzato” e le battaglie con i boss ne sono un chiaro esempio.
“Al momento di provare una battaglia con un boss nell’originale dopo aver giocato al remake viene da pensare: come faccio a batterlo di nuovo? E’ questo il tipo di contenuto”
Majora’s Mask 3D porterà con se innovazioni anche per quanto riguarda l’utilizzo dello schermo inferiore: sfrutterà appieno la funzione del touchscreen e del giroscopio, così come fece Ocarina of Time 3D. Inoltre sono state aggiunte nuove sfide e puzzle all’interno del gioco oltre a dei punti in cui, come dichiara Aonuma:
“si possono trovare creature mostruose, quindi date un occhio alle aree di pesca”
Ma questo non è finita qui: un importante dettaglio riguarda il New 3DS. Sebbene non approfondisca l’argomento, il director del gioco rivela che coloro che possiedono la nuova console di Nintendo potranno sperimentare una nuova esperienza. Non sappiamo come esattezza di che cosa si tratti, nemmeno se si tratti di modifiche a livello di gameplay, di texture o nei puzzle stessi. É un mistero irrisolto e non ci resta che aspettare di avere il titolo a portata di mano per poterne sapere qualcosa di più.