La Big Band Nintendo sulle tracce di Mario Kart 8

Condividi l'articolo

Quando si tratta di curare i propri brani nei giochi, Nintendo non ha pari con nessuno. Come già scritto nell’articolo dedicato allo sviluppo delle colonne sonore di Mario Kart nel corso degli anni, anche nel capitolo Wii U, l’ottavo, la Nintendo Big Band è stata capace di orchestrare magistralmente le sonorità di altri franchise, creando armonie così piacevoli che son davvero difficili da dimenticare.

In molti avranno comprato il primo DLC di Mario Kart 8, sbloccando personaggi come Link e mappe come il Circuito di Hyrule e Mute City, ma a saltare all’orecchio sono le soundtrack che accompagnano questi nuovi contenuti.

Queste sono state registrate dal vivo, segnando così il ritorno in grande stile della Nintendo Big Band che ha dimostrato di saper creare, come sempre, dei veri e propri capolavori: un esempio ne sono i remix che potete trovare nei video che seguiranno.

Hyrule Circuit

Mute City

Dragon Driftway

Il primo DLC per Mario Kart 8 a tema The Legend of Zelda è già disponibile nel Nintendo eShop a 8 euro, il secondo pacchetto, a tema Animal Crossing, sarà disponibile nel mese di maggio del 2015, ma è ancora possibile comprarli insieme per soli 12euro totali.

Potrebbero interessarti