E oggi si ritorna a parlare di Shenmue, perché in realtà NintendOn è un covo di segari travestiti da nintendari! Scherzo, quello forse solo io. Ma torniamo a noi…
Gameblog, sito francese di videogame, durante il loro soggiorno in Giappone è riuscito ad avere un’intervista con mister Yu Suzuki, creatore di giochi arcade del calibro di Hang-On, Space Harrier e Outrun, ma soprattutto il creatore del “gioco” considerato come la migliore esperienza videoludica di sempre. Stiamo parlando di Shenmue.
Tra le domande, viene chiesto al maestro Yu se le community possono aiutarlo a raggiungere l’obbiettivo di sviluppare Shenmue III. Ecco la risposta:
“I fan continuano a sostenermi dopo numerosi anni e io li ringrazio. Per quanto riguarda Shenmue, non è Sega che pone problemi. In realtà, per sviluppare Shenmue, ci vuole un certo budget e se riesco a racimolare i soldi necessari per finanziare Shenmue III, allora Sega mi permetterà di farlo.
Penso che Sega non voglia prendersi dei rischi sul piano finanziario per realizzare Shenmue III. È per questo che mi fanno racimolare il budget necessario. In questo caso, allo stesso modo se io potessi lavorare su altri progetti oltre Shenmue, se l’occasione dovesse presentarsi, li vorrei realizzare. Oltre a ciò non credo che qualcun altro possa realizzarli allo stesso modo come io spero di farli.
Il budget è veramente importante poiché se insufficiente Shenmue non sarà mai all’altezza.”
A questo punto l’intervistatore chiede se, un solo titolo, quindi solo Shenmue III basti a completare la storia dell’opera, visto che siamo abbastanza lontani da una conclusione. Ecco la risposta:
“Sì, la storia è tutt’altro che finita e ad essere onesti, non credo che la storia si concluderà con Shenmue III. Se dovessi fare a modo mio, probabilmente dovremmo arrivare fino a Shenmue V per vedere la fine. Ma siccome questo sembra eccessivo, penso che tenterò di riunire tutto ciò che resta in due giochi.”