Capitan Toad a caccia di tesori? Perché non Link!

Condividi l'articolo

Da una intervista con Game Informer, il direttore di Captain Toad: Treasure Tracker Shinya Hiratake ha parlato di molti elementi collegati al gioco.

L’idea per il titolo gli venne in sogno ed in origine aveva immaginato, come protagonista, Link invece di Toad!
Mario era stato scartato sin da subito, non avrebbe avuto senso visto che poteva saltare. Hiratake e un piccolo team ha lavorato su una tech demo di un gioco-diorama con protagonista Link.

“Dovevamo averla fatta troppo bene la nostra demo perché durante la presentazione, Miyamoto ci ha chiesto come avevamo in mente di portare questi diorami nella produzione. Pensava che li avessimo presi da una progettazione vera e propria del prodotto fisico.”

L’idea è stato eliminata ma Miyamoto ha visto del potenziale e così il tutto è stato incluso in Super Mario 3D World. Hiratake ha scelto il capitano Toad, considerando che il suo zaino pesante gli avrebbe impedito di saltare. Dopo Super Mario 3D World, Miyamoto ha incoraggiato la squadra a realizzare un titolo in piena regola:

“Ci piace pensare che il signor Miyamoto abbia finalmente realizzato la visione che abbiamo avuto per un diorama molti anni fa.”

Potrebbero interessarti