Dai dati di vendita forniti dal sito Media Create vengono fuori alcuni dati molto interessanti.
Prima di tutto, sappiamo già che Nintendo ha rilasciato il New 3DS al fine di rilanciare le vendite del marchio 3DS. Durante il primo lancio del DSi, le vendite del DS sono diminuite del 43% di anno in anno, che è un dato incredibilmente simile a quello di quest’anno. Le vendite di 3DS in Giappone, nel 2014, sono diminuite del 49% a partire dal 2013.
Nelle sue prime 5 settimane sul mercato, il New 3DS ha venduto più di 500.000 unità in Giappone. Al suo lancio nel 2008, anche il DSi ha venduto circa mezzo milione di unità nelle prime cinque settimane.
Infine, il DSi ha venduto circa 1,2 milioni di unità entro la fine del 2008. Le stime di quest’anno prevedono che il New 3DS venderà circa 1,2 milioni di unità entro la fine dell’anno, quasi identico al DSi.
Nel complesso, sembra che il New 3DS si trovi in una posizione molto simile, se non addirittura uguale, a quella del DSi.
Ovviamente aspettiamo la fine dell’anno per ulteriori dati.