Splatoon su Twitter: gatti, armi, comandi e…

Condividi l'articolo

I programmatori di Splatoon stanno postando regolarmente, sul profilo Twitter giapponese ufficiale del titolo, nuove informazioni sul TPS su cui Nintendo punta tantissimo.

splatoon-wiiu-hero-suit

Da quello che si legge sui post, la Tuta dell’eroe, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, sarà la tuta che il protagonista vestirà nella modalità “eroe”. Il suo look ricorda vagamente quello di una Wasatenia Scintillans, un calamaro molto particolare, infatti è luminescente.

Splatoon Comandi NintendOn

In uno dei post è stato spiegato il sistema di controllo: sarà possibile muovere la visuale, in alto e in basso, con il giroscopio del Wii U Gamepad, trasformarsi in calamaro premendo ZL per ricaricare l’inchiostro, muoversi con lo stick destro, lanciare la bomba con il tasto R (consumando il 70% del proprio inchiostro), sparare con ZR, saltare con X, resterai la telecamera con Y e guardare a destra e sinistra con lo stick sinistro.

splatoon-wiiu-armi

Gli sviluppatori hanno anche colto l’occasione per mostrare e spiegare il funzionamento di alcune armi del titolo:

La Charge Gun sarà un’arma a lungo raggio, il Roller, classico rullo da imbianchino, che tornerà utile negli scontri ravvicinati e la più tradizionale Paint Gun. Ma non solo, stando a quanto affermato sarà possibile fare ricordo alle Sub Weapon armi secondarie vere e proprie. Sebbene sia stata mostrata solo la granata ci aspettiamo di vedere altri tipi di armi in futuro.

splatoon-wiiu-cat

Ma non solo gli sviluppatori hanno anche posto una simpatica domanda a tutti i fan del titolo: il gatto che fa la sua comparsa al termine di ogni match per determinare quale sia la squadra vincitrice cosa ci fa in un mondo fatto di polpi cattivi e eroici calamari? Il mistero per ora è rimasto irrisolto!

Potrebbero interessarti