Il progetto di Rodea the Sky Soldier è ancora vivo e vegeto

Rodea The Sky Soldier versione Wii Yuji Naka

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Prima di parlare della notizia in sé, piccola premessa: probabilmente, una volta letto il titolo, molti di voi si staranno chiedendo cosa sia Rodea the Sky Soldier. Orbene, si tratta di un titolo, sulla falsariga di NiGHTS annunciato nel lontano 2011 dietro il quale si cela Yuji Naka, il creatore di Sonic. Il numero di questa settimana di Famitsu conferma che il progetto, a dispetto del silenzio che lo ha circondato finora, è ancora in lavorazione.

La storia dello sviluppo del titolo è molto travagliata: il progetto originale era partito con l’intenzione di far uscire il gioco su 3DS e Wii. In realtà nessuna delle due versioni ha mai visto la luce (benché la versione Wii fosse praticamente finita) ma, scelta strana, il team ha deciso di incominciare a sviluppare una versione per Wii U che, insieme proprio a quella per 3DS, uscirà nella primavera del 2015, almeno in Giappone. Stranezze su stranezze, pare anche che la copia per Wii U includerà anche la versione mai rilasciata per Wii.

In genere il risultato di vicende di sviluppo così contorte porta alla genesi di prodotti deludenti: speriamo che questa sia la classica eccezione che conferma la regola.

Potrebbero interessarti

No more posts to show