Ace Combat: Assault Horizon Legacy Plus conferma il supporto agli amiibo

Condividi l'articolo

Ace Combat: Assault Horizon Legacy, remake di Ace Combat 2 per Playstation e conosciuto in Giappone come Ace Combat 3D: Cross Rumble, è in arrivo nella terra del Sol Levante in una versione riveduta e corretta.

Il prossimo 29 gennaio 2015, infatti, sarà disponibile per l’acquisto sul suolo giapponese al prezzo di 4.740 yen, mentre per quanto riguarda un suo possibile rilascio in Europa e Nord America non ci sono ancora notizie.
Il dato più rilevante, però, è la conferma del supporto degli amiibo che, se collegati al gioco, sbloccheranno particolari aerografie degli aerei ispirate ai più importanti personaggi della casa di Kyoto, confermando così un supporto delle statuette Nintendo anche da parte di titoli terze parti.

Si profila quindi uno scenario decisamente interessante, che potrebbe dar luce a versioni alternative e particolari dei titoli in arrivo su console Nintendo.
Di seguito una gif animata e una galleria di immagini che ritraggono i vari aerei sbloccabili tramite amiibo.

Potrebbero interessarti

News
Umberto Moroni

Ubisoft annuncia Monopoly per Nintendo Switch

Ubisoft annuncia un Monopoly per Nintendo Switch con grafica migliorata, multiplayer fino a sei giocatori e personalizzazione delle pedine e delle regole.