Come preannunciato nella giornata di ieri, nei Walmart americani iniziano a girare le prime demo station dedicate agli Amiibo.
Dotate di un ampio schermo touch, forniscono le più disparate informazioni su ogni singola statuetta e, attraverso un breve video che mostra tutti i titoli in cui è apparso, sul personaggio rappresentato, oltre che sulla compatibilità con i giochi.
Dal video disponibile in calce all’articolo, si evince come siano tre i principali giochi che sfrutteranno le statuette Nintendo.
Oltre Super Smash Bros. for Wii U (e probabilmente anche la sua versione 3DS), Mario Kart 8 e Hyrule Warriors, cliccando sulle singole statuette vengono inoltre visualizzati altri giochi compatibili in futuro.
Tra questi, ad esempio, possiamo citare l’Amiibo di Yoshi che sarà compatibile anche con Yoshi’s Woolly World (presentato allo scorso E3 2014) e Mario Party 10, gioco compatibile inoltre con gli Amiibo di Mario e Peach.
Sarà interessante vedere come verranno implementati nei singoli giochi dato che, al momento, si hanno notizie certe soltanto sulla loro funzione nei titoli della serie Super Smash Bros..
Alla voce “Coming Soon”, presente del menu di selezione della demo station, inoltre, è possibile scorgere la silhouette di Bowser: che l’annuncio di un Amiibo raffigurante la nemesi storica di Mario sia ormai imminente?
E su quest’interrogativo, vi lascio al video della demo station, buona visione!