Project Tool: l’ambizione fatta videogioco punta a Wii U

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ci sono annunci che sorprendono, altri che stupiscono e altri ancora che… fanno venire qualche dubbio: questo è il caso di Project Tool, progetto apparso recentemente sulla giovane piattaforma crowdfunding World Wide Funding.

Basta un’occhiata al teaser trailer di oltre 6 minuti per capire la portata di un progetto simile, che mira ad introdurre un nuovo genere di action rpg in terza persona, la cui storia è incentrata su un lontano futuro in cui l’umanità lotta per trovare nuove risorse di sostentamento.

La plausibilità di un simile progetto, di cui si è visto ben poco, fa scattare la soglia di attenzione: con 60 giorni allo scadere della raccolta fondi, sarebbe interessante e utile vedere qualcosa in più di qualche proclamo e attestato di stima verso chi si occupa del progetto. Perché non basta definire Igor Kambarov (founder del progetto) il nuovo “Kojima” per tranquillizzare gli investitori.

nintendon-project-tool-armor
“L’armatura è bella, ma ci vedo pochissimo…”

La cosa più interessante per i possessori di Wii U è, in caso di raggiungimento della quota di finanziamento, l’approdo del titolo sulla console Nintendo: troppo spesso i progetti più massicci e/o interessanti prevedevano il raggiungimento di soglie extra prima di raggiungere i nostri lidi. In questo caso, invece, la versione Wii U è garantita.

Avremo di che gioirne? Speriamo non si tratti di vaporware

Potrebbero interessarti

No more posts to show