Miyamoto e Shibata danno il loro addio all’Official Nintendo Magazine UK

Condividi l'articolo

Lo scorso 7 ottobre, Nintendo UK e l’editore Future hanno confermato che il prossimo numero di Official Nintendo Magazine – conosciuta affettuosamente come ONM tra i fan – , precisamente il numero 114 del 14 ottobre, sarà l’ultimo ad essere pubblicato, mentre il sito web della rivista si spegnerà l’11 novembre.

Un triste annuncio per il mondo Nintendo, mitigato però dalla conferma da parte della casa editrice che tutto il personale della rivista verrà spostato ad altre aree all’interno di Future, quindi nessun licenziamento all’orizzonte.

A rendere omaggio e a chiudere ormai definitivamente l’epoca delle riviste cartacee intervengono Shigeru Miyamoto, game designer e leggenda vivente, e Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe.
Il primo, interviene con un’affettuosa art che vi proponiamo qui di seguito, mentre il secondo con una lettera davvero toccante.
Qui l’art di Miyamoto…

onm-miyamoto-nintendon
… e, qui, la lettera di Shibata:

“Come forse saprete, di recente abbiamo avuto il 125 ° anniversario della Nintendo, e se la storia ci insegna qualcosa, è che dobbiamo sempre evolverci e adattarci. Come cambiano i tempi, così cambiano i media e i mezzi di comunicazione, ed è con un certo rammarico che scrivo queste parole nell’ultimo numero dell’Official Nintendo Magazine del Regno Unito.

Vorrei estendere la mia sincera gratitudine per il vostro continuo supporto a Nintendo nel corso degli anni. Spero che rimaniate sempre in contatto con noi, guardando le nostre presentazioni Nintendo Direct, visitando il nostro sito web e facendovi coinvolgere dai nostri canali social. Noi continueremo ad impegnarci nella creazione di quelle esperienze uniche che solo Nintendo è in grado di regalarvi.” – Satoru Shibata

Potrebbero interessarti