Smash Wii U Direct – I controller

Condividi l'articolo

Nessun limite sarà posto alle modalità di controllo della versione per Wii U di Super Smash Bros.

Tutti i controller, a partire dalla generazione del Gamecube, previo apposito adattatore, saranno compatibili con la nuova versione del picchiaduro di Sakurai: WaveBird, Wii Remote, Wii Remote + Nunchuck, Classic Controller, Classic Controller Pro, Wii U Gamepad, Wii U Pro Controller e addirittura Nintendo 3DS!

All’interno del gioco sarà disponibile un’apposita sezione all’interno del quale modificare il layout dei tasti per renderla il più comoda possibile per voi.

Per quanto concerne il Wii U Gamepad, il microfono integrato potrà essere utilizzato per l’apposita chat nelle lobby delle partite online, lo schermo del controller potrà essere utilizzato per l’off tv play, come schermo secondario per le statistiche dei personaggi, come tavolozza da disegno per disegnare sulle foto scattate in game e per disegnare a mano libera le piattaforme degli stage nella modalità editor.


Nella modalità a otto giocatori sarà possibile giocare con:

  • 1 Wii U Gamepad, il Wii U non supporta più di uno di questi controller in contemporanea,
  • 7 Wii Remote o Wii Remote + Nunchuck più 1 Wii U Gamepad,
  • 7 Wii Remote più altrettanti Classic Controller o Classic Controller Pro più un Wii U Gamepad,
  • 7 Wii U Pro Controller più un Wii U gamepad,
  • 8 controller del Gamecube (dunque con due adattatori per GameCube collegati sulle 4USB disponibili)
  • 8 Nintendo 3DS o Nintendo 2DS. Per quanto riguarda le  console portatili, ognuna dovrà essere provvista di una propria copia del gioco in versione 3DS.

Potrebbero interessarti