Nintendo è decisamente all’opera nei lavori per la sua prossima console (e non ci stiamo riferendo alla piattaforma QoL) che dovrebbe racchiudere nelle sue funzionalità il mondo casalingo e quello portatile, come da indiscrezioni.
Un’ulteriore conferma del corso d’opera della casa di Kyoto è il recente annuncio che la vede alla ricerca di un Graphics Architect che faccia da punto di riferimento nella ricerca e sviluppo di una soluzione integrata (System on Chip o SoC), valutando i progressi e i cambiamenti del settore per introdurre le nuove tecnologie nei futuri hardware Nintendo.
In dettaglio deve:
- Valutare l’offerta in campo GPU delle soluzioni integrate presenti sul mercato in base a performance, potenza e estensione dell’area del silicio.
- Valutare le performance delle soluzioni integrate per API proprietare o standard.
- Determinare carichi di lavoro e modelli di simulazione per le performance e il consumo delle GPU.
- Seguire l’evoluzione delle architetture GPU nell’industria e ideare strategie per incorporarle nelle future piattaforme gaming di Nintendo.
- Agire come punto di riferimento dell’architettura per i team di Nintendo a livello globale, sia per i programmi futuri che per quelli attualmente in corso d’opera.
- Lavorare con fornitori di SoC esterni come punto focale di Nintendo per l’architettura GPU.
- Essere pronto a lavorare attraverso architettura, design, convalida e bring up (introduzione di un sistema operativo esistente su una soluzione SoC) delle tappe nel design del SoC con team esterni e interni.
Inoltre è gradita da parti di Nintendo una figura che abbia alcuni anni di esperienza di lavoro su GPU in ruoli di responsabilità e, preferibilmente, esperienza in design SoC a basso consumo. Il tutto in prospettiva anche futura.
Tracciando questo identikit, è facile pensare che questa persona si occuperà di quella che tutti chiamiamo “Fusion“… aspettiamo quindi di capire se tutte le voci troveranno fondamento!