Nintendo UK ottimista sulle vendite del Wii U

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il capo marketing di Nintendo UK, Shelly Pearce, ha comunicato alla rivista MCV di essere ottimista sulle vendite del Wii U. Pearce dice che le vendite del Wii U sono aumentate del 60%. Pearce ha concluso dicendo che il periodo natalizio sarà importantissimo per la console e ci saranno grandi campagne marketing.

“Wii U ha avuto un buon anno finora. La valutazione positiva deriva dalla convinzione che il Wii U ha svoltato un angolo. Quando si tratta di competere con Xbox One e PlayStation 4 quella nave – in mancanza di un cliché migliore – ha navigato. Ma Wii U è in realtà in crescita. Le vendite, nel Regno Unito, sono aumentate del 60% quest’anno. E dal punto di vista dell’opinione pubblica verso Nintendo c’è stato un cambio”.

“Abbiamo visto un grande slancio con Mario Kart 8 a maggio. In quel momento abbiamo visto un cambiamento radicale, non solo in termini di vendite, ma anche nell’atteggiamento delle persone verso il Wii U. Le persone stanno iniziando a considerare l’acquisto, ed è stato anche cementato dalla nostra attività all’E3. Tutto il software che abbiamo mostrato ha dato alla gente la fiducia che c’erano un sacco di giochi che volevano in arrivo”.

Il general manager Simon Kemp aggiunge:

“Abbiamo sentito un vero e proprio aumento di interesse e quantità di moto. Rispetto a 12 mesi fa, si sente molto la differenza.”

Potrebbero interessarti

No more posts to show