Sakurai risponde a tante e varie domande sui due capitoli di Super Smash Bros.

Condividi l'articolo

In un’intervista rilasciata a Famitsu, Masahiro Sakurai, director della serie Super Smash Bros., risponde a varie domande poste dall’intervistatore.
Di seguito, un breve estratto del Q&A.

Qual è stata la ragione per cui la versione di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS è uscita prima della versione Wii U?

Rispetto alla versione 3DS, la versione Wii U è molto più grande dal punto di vista dei contenuti ed ha molte modalità che hanno richiesto un maggiore dispendio di tempo. Semplicemente questo.

Ci sono combattenti che hanno mantenuto le loro Smash finali ed altri che invece le hanno cambiate; quali sono i motivi dietro queste diverse scelte?

Beh, varia a seconda del caso. Lucario, ad esempio, ha cambiato la Smash finale perché sono state introdotte le Megaevoluzioni con l’ultima versione di Pokémon. Pit perché Palutena si è aggiunta al roster dei combattenti. Alcune mosse, invece, sono state modificate per favorire un maggior bilanciamento e considerando i nuovi elementi inseriti nel gioco.

Ci sarebbero alcuni elementi interessanti da vedere che erano presenti durante lo sviluppo e poi sono stati accantonati?

Ce ne sono molti … ad esempio i Flying Man uomo dello stage per 3DS di Magicant ora sono visualizzati come sprite formati da pixel, ma in realtà erano un modello 3D.
La scelta è ricaduta poi sugli sprite in quanto più leggeri da gestire considerando l’hardware del 3DS.

Potrebbero interessarti