Problemi di MegaByte per Oddworld: New ‘n’ Tasty Wii U

Condividi l'articolo

E’ passato un po’ di tempo da quando gli Oddworld Inhabitants hanno annunciato il porting di Oddworld: New ‘n’ Tasty anche per il Wii U. In una recente intervista con Lorne Lanning sono emersi dei dettagli sulle difficoltà di ridimensionare il gioco per i Wii U da 8GB.

In parole povere, il gioco non potrebbe essere scaricato dagli utenti che possiedono questa versione della console senza l’acquisto di un Hard Disk esterno.

“Sai, stiamo avendo problemi senza un hard disk, ma stiamo cercando di superare questa sfida. Perché in realtà io sono disperato di arrivare sulle console Nintendo. Voglio dire, come  grande fan di Nintendo nel corso degli anni, non avere uno dei miei giochi su una loro console mi farebbe sentire come un figliastro abbandonato.

Sento anche che Oddworld è giusto per il pubblico di Nintendo. Il pubblico Nintendo non è necessariamente alla ricerca di Call of Duty, giusto? E ho sempre sentito una sorta di collegamento  come giocatore e sono triste che non siamo stati in grado di essere lì come partecipanti.

[…]

Diciamo la verità però. Se si ha intenzione di fare un gioco per il Wii U, bisogna farlo funzionare anche su una unità da 8 giga. In caso contrario, non è davvero un gioco per Wii U.

Ed è come se fossi disperato di arrivare su Nintendo. Credo che Oddworld andrà bene con questo pubblico. I giorni delle cartuccie avevano reso impossibile per noi [un porting], voglio dire, Abe’s Oddysee non poteva stare su una cartuccia del N64.”

Potrebbero interessarti