Pokkén Tournament su console? Dipende da voi!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In un’intervista rilasciata recentemente a 4Gamer, Katsuhiro Harada, producer dei titoli della serie Pokémon, si esprime riguardo l’arrivo di una possibile versione per console di Pokkén Tournament, picchiaduro con protagonisti i famosi mostri tascabili che, ricordiamo, è previsto al momento esclusivamente per i cabinati arcade.

“Ci sono diverse motivazioni dietro questa scelta. (ndr. di rilasciare prima il gioco in versione arcade)
La prima delle quali è che, portando il gioco su arcade, è possibile vedere presto le reazioni dei giocatori.
Il secondo motivo è che ritengo, soprattutto personalmente, che sia importante per i giochi in stile picchiaduro avere successo sugli arcade. Una partita costa 100 yen perciò, se il gioco non è apprezzato, verrà presto rimosso. L’ambiente dei videogiochi arcade è piuttosto ostile.”

Harada, infine, parla della possibilità di portare il titolo su console in un secondo momento, e dice di volersi prima assicurare di ottenere dei risultati ottimali con lo sviluppo del gioco. L’uscita di Pokkén Tournament è prevista entro il 2015 nelle sale giochi giapponesi. Nessuna notizia ufficiale riguardo al nostro continente è stata diffusa al momento, ma restiamo in attesa di aggiornamenti.

Potrebbero interessarti

No more posts to show