Masuda sulle differenze tra regioni e gli incontri casuali

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Quella di oggi è stata una giornata molto importante per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, visto il nuovo trailer sull’Ipervolo che è stato postato, e l’annuncio delle riviste in cui trovare la demo del gioco.

Arrivano adesso ulteriori dettagli riguardanti il gioco ed il gameplay, rivelati da Junichi Masuda e il suo studio:

In termini di personalizzazione dell’allenatore, ci teniamo a sottolineare che questa per il momento resta un’esclusiva di X/Y. La regione di Kalos è infatti ispirata alla Francia, e per questo abbiamo voluto concentrarci anche su bellezza e moda, aspetto che ritenevamo importante per il gioco. In questi nuovi episodi invece la personalizzazione sarà assente perchè stiamo cercando di aumentare gli elementi puramente legati all’avventura. Sarà tuttavia possibile notare alcune differenze nel vestiario dell’allenatore, come ad esempio il boccaglio che indosserà nelle fasi subacquee.

Questa decisione è stata presa per poter dare caratteristiche di unicità ad ogni regione. Le basi segrete, per esempio, sono e resteranno un’esclusiva di Hoenn. Tutto ciò che includiamo all’interno di un determinato episodio, è legato alla regione di cui il gioco fa parte. In questo capitolo il tema principale è la ricchezza ed abbondanza, infatti la sillaba “Ho” di Hoenn significa appunto “ricchezza” in giapponese, mentre “enn” sta per “legami“, ovvero quelli che si instaurano tra una persona e i suoi Pokémon.

Per quanto riguarda gli incontri casuali nell’erba alta, essi esistono perchè ci sono differenti modi di giocare. C’è la competizione, l’imitazione, ma anche la sorpresa e la fortuna. Pokémon è un gioco che ti lascia scegliere tra la competizione e l’elemento fortuna, e gli incontro casuali sono una lotteria visto che non sai mai cosa sta per apparire. Questa è una delle basi su cui si fonda il gameplay, e per questo non siamo intenzionati a rimuoverla.

Potrebbero interessarti

No more posts to show