Svelato il gioco (cancellato) di Star Wars targato Factor 5 in lavorazione su Wii

Condividi l'articolo

Scusate, ma qui ci vuole un’immagine d’obbligo:

Trad: "NOOOOOO!!!"
Trad: “Acciderbolina, sono incappato in un inconveniente assai fastidioso”

Era il segreto di pulcinella, lo sapevano tutti ma nessuno parlava: un titolo della serie Rogue Squadron, che ha fatto fortuna su N64 e Gamecube, era effettivamente in lavorazione per Wii.

Si trattava di una compilation riveduta e corretta di Rogue Leader e Rebel Strike, con l’aggiunta di numerosi contenuti originali.

Ed è stato, per la gioia dei fan, cancellato. Perché era meglio dedicarsi a Star Wars Kinect, giusto? EH?

Eccolo il trailer che mostra i muscoli del nuovo motore di gioco realizzato da Factor 5 – basandosi sull’esperienza avuta con Gamecube – e capace di riprodurre con fedeltà le ambientazioni più affascinanti del film.

Sì, i modelli dei personaggi fanno un po’ pietà ma la spada laser con i controlli 1:1 grazie al motion plus… la sognavamo dal lancio di Wii!

Ecco un trailer dedicato proprio ai duelli!

Si ok, è orribile visto così… ma era praticamente finito! Come minimo c’erano già pronte nei magazzini le scatole vuote col bollino del Gamestop sopra! Eddai!

Tra l’altro è palese l’impegno profuso dal team nel realizzare una struttura di gioco che sfruttasse ogni controller e/o impugnatura dei rivoluzonari comandi motion di Wii.

Un altro rimpianto per i fan di Guerre Stellari va ad aggiungersi alle recenti cancellazioni, come se non bastassero gli stravolgimenti post-acquisizione disneyana. Quando ci libereremo dalla morsa del lato oscuro?

Alla fine posso solo dire che trovo insopportabile la mancanza di fede dei publisher nei confronti dei nintendari…

Potrebbero interessarti