Dopo l’immortalità anche la superforza… i poteri speciali di Ash ketchum!

Condividi l'articolo

Ash Ketchum non invecchia mai.

Aveva 10 anni nel primo episodio della serie animata di Pokémon, andato in onda nel 1997, e in questi 17 anni è rimasto intrappolato nell’adolescenza, progredendo forse fino ad un massimo di 13-14 anni – stando all’aspetto mostrato nelle ultime stagioni dell’anime.

Già questo dovrebbe far sospettare una genesi misteriosa dell’allenatore di Pallet Town o un intervento divino (che c’entri la cura “pietrificante” a base di Mew e Mewtwo subita nel primo film?) e oggi, grazie all’account twitter @rifusuto, viene sollevata una nuova questione in merito alla straordinarietà del personaggio: Ash è dotato anche di superforza?

Lo potete vedere all’opera mentre sostiene, con un solo braccio, i 16kg di un Fletchinder o ammirare la facilità con cui si arrampica su una corda carico di Pikachu ed Hippopotas (per un totale di oltre 55kg di peso per esemplari standard).

Impressionante anche la leggiadria con cui solleva i 55.5Kg di Pignite… ma la ciliegina sulla torta è tenersi in braccio Larvitar con i suoi 72Kg: e se una volta evoluto in Tyranitar (202Kg) non perdesse il vizio di farsi portare in giro?

Attendiamo con impazienza che Ash ci sveli nuovi superpoteri (chessò, il volo?) così da rendere ancora più incomprensibile la sua inconcludenza come allenatore… che si dedichi alla lotta al crimine piuttosto – dopotutto il Team Rocket ne sa qualcosa!

Potrebbero interessarti