In questi giorni molti di voi si staranno sicuramente divertendo con Super Smash Bros 3DS, il picchiaduro Nintendo che molto presto sarà disponibile anche per Wii U.
Il director del gioco, Masahiro Sakurai, ha spiegato a Famitsu quali sono le modalità che lui utilizza per scegliere i personaggi che entrano poi a far parte del roster. Leggiamo insieme le sue parole.
Innanzitutto conduciamo un sondaggio nazionale e internazionale per capire la popolarità del personaggio, basandoci anche su giochi che sono ancora in sviluppo. Terminata questa fase spetta a noi decidere se inserirlo o meno.
Ci sono un sacco di cose da prendere in considerazione al momento di decidere sulla presenza di un personaggio. Il personaggio ha caratteristiche uniche? Possono essere utilizzate per rendere Smash ancora più interessante? E’ un personaggio rappresentativo? Entra in conflitto con altri? Quando abbiamo iniziato il suo sviluppo abbiamo tralasciato qualcosa?
I personaggi di una serie senza futuro vengono scelti raramente. Ed inoltre, i combattenti che cambiano modello durante il gioco sono una questione diversa.
Fondamentalmente, qualsiasi personaggio viene accettato se credo che possa funzionare. E’ anche vero che, se un personaggio è unico ma va a sovrapporsi ad altri già esistenti, esso viene scartato.