Art on Miiverse #4

Condividi l'articolo

Benvenuti ad un nuovo appuntamento di Art of Miiverse, la rubrica che vi propone le migliori opere d’arte realizzate a colpi di pennino e paddone.

Tutte le immagini proposte sono state prese da Miiverse, più precisamente dal canale dedicato al software Art Academy Sketchpad.
Ma adesso bando alle ciance e cominciamo subito la nostra carrellata artistica!

art-miiverse-banner-opera-01

art-of-miiverse-16-nintendon

Ma io Mega Man lo ricordavo diverso… più deciso, quasi più cattivo… bho, ricorderò male…
Magari questa è la sua nuova espressione, colta in pieno dall’utente ALE!, dopo aver saputo di essere presente all’interno dell’ultimo picchiaduro targato Nintendo, Super Smash Bros for Wii U e for 3DS!

Bhe, che dire, Capcom non lo considera più? E Nintendo allora gli da nuova linfa vitale, lunga vita al leggendario blue bomber!

art-miiverse-banner-opera-02

art-of-miiverse-18-nintendon

Torna l’utente Rob e sempre con la nostra amata Samus!
Ricorderete come, in occasione dell’esordio di questa rubrica, avessimo mostrato un suo disegno, avente come protagonista  anche il quel casola cacciatrice di taglie creata da Nintendo.

Qui la troviamo intenta a combattere tre Metroid con il Raggio Onda, arma tipica della serie e presente sin dal primissimo capitolo.

Dai, ammettetelo, vi sta salendo la nostalgia vero?

art-miiverse-banner-opera-03

art-of-miiverse-20-nintendon

Tutti quanti parlano degli strani versi fatti da Link nelle sue avventure e della sua continua assenza di frasi di senso compiuto… ma anche Toad non scherza!

Il funghetto, onnipresente all’interno dei giochi di Mario, si esprime infatti a urli, ben rappresentati qua sopra dall’utente B.J.

Un Toad molto strano quello rappresentato in questa occasione, che abbia appena scoperto di essere diventato addirittura il protagonista di un gioco tutto suo, Captain Toad Treasure Tracker?
Forse un’emozione troppo grande per un povero funghetto che, fino ad oggi, aveva ricoperto un ruolo marginale all’interno delle produzioni Nintendo…

art-miiverse-banner-opera-04

art-of-miiverse-19-nintendon

Lo avete visto Maleficent al cinema? Il film, remake de La Bella Addormentata nel Bosco, ha raccolto critiche contrastanti.

C’è chi lo considera un capolavoro, chi avrebbe voluto una fedeltà maggiore alla trama originale e chi, invece, lo demolisce senza mezzi termini. In caso ve lo stiate chiedendo, io rientro nella prima categoria.

La bellissima Angelina Jolie è stata reinterpretata dall’utente moon™ e, in questo caso, non ci sono categorie di persone a cui l’immagine non sia piaciuta!

art-miiverse-banner-opera-05

art-of-miiverse-17-nintendon

Finalmente è tornato, e in grande stile!
Un tempo conosciuto come Yoshi Yarn, l’ultimo titolo dedicato A ME… ehm, al dinosauro verde, è stato intitolato definitivamente Yoshi’s Wolly World e riprende il trend iniziato da Kirby Epic Yarn, conosciuto in Italia come Kirby e la stoffa dell’eroe.

Su Wii U potremo però vedere una definizione e dei particolari che non potevano essere trovati nella produzione di giochi Wii, con una cura verso la creazione dei materiali di gioco, come la lana, che ha quasi del maniacale.

Il bellissimo Yoshi lanoso qui sopra è stato disegnato dall’utente YuKi e sicuramente anche lui sarà divorato dall’hype per il gioco presto in uscita!

IMMAGINE BONUS

mawarumidna-miiverse-art-on-art-academy

La nostra follower mawarumidna mi ha mandato via mail questo bellissimo disegno di Hotaru Tomoe, cioè Sailor Saturn, l’ultima delle guerriere del sistema solare esterno, nonché guerriera della distruzione. Essa, casomai non si fosse capito, proviene dall’universo di Sailor Moon. Vi piace questo disegno? Per noi è davvero bellissimo!

Come ogni settimana rinnoviamo il nostro invito: siete artisti in erba che si esprimono tramite Miiverse? Mandate i disegni realizzati da voi, sia con Art Academy Sketchpad che con Colors 3D, all’indirizzo email vincenzo.marino@nintendon.it e verranno pubblicati alla fine di ogni rubrica!

Potrebbero interessarti