Smash: Sakurai parla dell’assenza delle trasformazioni e dei lag

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Mancano due giorni all’uscita di Super Smash Bros 3DS in Europa, nonostante in alcune nazioni sia stato già rotto il dayone.

Nel frattempo Masahiro Sakurai, director del gioco, ha affrontato alcuni temi interessanti come l’assenza dei personaggi in grado di trasformarsi (Zelda/Sheik, Samus/Samus tuta zero, Allenatore di Pokemon con Squirtle/Ivysaur/Charizard), e i lag. Leggiamo le sue parole su Famitsu.

L’assenza dei personaggi in grado di trasformarsi è dovuta principalmente ad alcuni limiti di Nintendo 3DS. Sarebbe stato impossibile su questa console, far coesistere due personaggi come unica entità (come avveniva per esempio con Zelda/Sheik sui vecchi episodi).

Questo limite ha tuttavia rivelato delle ottime indicazioni. Poter trasformare i personaggi durante il combattimento portava all’utilizzo di tattiche ambigue e simili, mentre adesso il sistema di gioco è molto più fresco.

Quello dei lag è un problema legato alla vostra connessione. Quando i controlli laggano, per dirla semplicemente, è a causa della velocità di connessione. Se questo accade un pò a tutte le ore, quasi sicuramente è un problema della vostra connessione.

Potrebbero interessarti

No more posts to show