Il giudizio di Famitsu su Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden

Condividi l'articolo

Sebbene la notizia, che vi abbiamo riportato ieri, sul mancato arrivo in occidente abbia un po’ raffreddato l’entusiasmo per il gioco, il nuovo capitolo di Fatal Frame pare avere tutte le carte in regola per essere un signor survival horror.

Il titolo di Koei Tecmo è infatti stato recensito sull’ultimo numero di Famitsu dove, come da consuetudine per la pubblicazione giapponese, ha ricevuto la valutazione da quattro redattori: il giudizio è stato complessivamente positivo, con un sette, un otto e due nove per un totale di 33/40. Tutti e quattro i recensori hanno lodato l’utilizzo del Gamepad del Wii U che viene sfruttato alla grande, sopratutto come Camera Obscura, aggiungendo così tensione e realismo all’esperienza. Il tono generale del gioco è poi cupo e angosciante proprio come ci si aspetta da un titolo del genere e il consiglio è, ovviamente, quello di giocarlo con le cuffie e al buio.

Non ci resta che sperare in un ripensamento di Koei Tecmo sulla localizzazione occidentale del gioco: non è che i nostri Wii U  abbondino di survival horror e questo Fatal Frame sarebbe più che ben accetto!

Potrebbero interessarti