Sadness del Wii cambia nome e molto altro: ecco com’è ora!

Condividi l'articolo

Durante l’era di Nintendo Wii furono presentati molti prodotti, che non vedettero la luce, anche prodotti di Nintendo stessa.

Uno fra i giochi che sicuramente colpì di più gli appassionati ormai molti anni fa, e che è rimasto un enorme cruccio per il sottoscritto, è Sadness.

Sviluppato inizialmente da NiBRIS, team polacco difficile da intervistare, doveva essere un’avventura che sfruttava i controlli motion del Wii con un’atmosfera in bianco e nero dalle tinte cupe.

Sembrava lo dovesse riprendere Hullbreach assieme a Cthulhi, ma venne tutto smentito. È giunta però una mail in cui si discute lo stato di sviluppo del gioco, e dunque si riaccende la speranza di una sua uscita.

Il gioco avrebbe cambiato nome in “Sadness and Solitude”, mantenendo i toni di bianco e nero. Avrbbe sia elementi 2D da sidecroller, che elementi in prima e terza persona, assieme a visuali dall’alto, sostanzialmente un ibrido come Metroid: Other M.

sadness-wii-01-nintendon

Da esclusiva Wii, poi Wii U, si sarebbe inserita anche XboxOne, con sviluppatori HullBreach e Sinn Development. Il gioco utilizzerebbe il motore Unity, con una data d’uscita posta al 2016.

Il setting del gioco è negli anni ’50, con una storia che prende in considerazione un personaggio in una struttura governativa che svolge test ed esperimenti.

Questa struttura si chiama PANGEA. Il gioco non prevede dialoghi tra i personaggi e la trama è narrata dallo scenario stesso.

Dal punto di vista dello sviluppo la storia, i boss e lo scorrere del gioco sono completo, mancano solo alcune aree delle mappe.

sadness-wii-02-nintendon

Sicuramente il progetto è cambiato moltissimo per setting, personaggi e struttura, rispetto al progetto originale per Wii, speriamo che almeno questo riesca ad uscire.

Potrebbero interessarti