Stealth Inc. 2: un editor di livelli estremamente libero

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Stealth Inc 2 è un puzzle platform che arriverà su Wii U il 23 ottobre. Il gioco conterrà anche un editor di livelli e il livello di libertà sarà probabilmente maggiore del previsto.

In un’intervista con Nintendo Life all’EGX London 2014, Rob Clarke spiega meglio le capacità dell’editor:

“Gli strumenti nell’editor livelli sono gli stessi strumenti che abbiamo usato per lo sviluppo del gioco. L’unica differenza è, ovviamente, che noi li abbiamo utilizzati su computer mentre l’editor di livelli utilizzerà il GamePad.”

Questa libertà si estende anche al lato artistico, con la possibilità di agire sulle luci ambientali.

L’editor è stato un elemento importante nell’episodio precedente della serie, e Clarke suggerisce che esso si rivelerà una parte ancora più consistente nel sequel:

“Uno dei nostri level designer stava realizzando dei livelli nella versione PC prima di essere assunto tra il nostro personale.

Se anche solo il dieci per cento dei livelli fatti saranno di qualità super alta, allora avrete altre dieci o venti ore di gioco in più, se siete alla ricerca di una sfida.”

E voi da che parte sarete? Vi sentite un po’ game designer o rimarrete dei giocatori che vivranno i livelli creati dagli altri?

Potrebbero interessarti

No more posts to show