IGN ha avuto l’opportunità di giocare Bravely Second al Tokyo Game Show e, a quanto pare, gli è piaciuto tantissimo. Il sito dice che Bravely Second è uno dei videogiochi visivamente migliori su Nintendo 3DS. Non sono solo le immagini sontuose che hanno colpito la redazione ma anche il livello di dettaglio e la direzione artistica. Ecco cosa ha scritto Brian Altano:
“Bravely Second potrebbe essere il gioco più bello per Nintendo 3DS. Con il 3D attivo, le architetture della città risaltano come in un libro pop-up o come degli splendidi origami colorati con pittura ad acquerello. Mi ha fatto venire voglia di esplorare ogni piccolo angolo e vicolo del piccolo villaggio della demo.
Quando era il momento di dirigersi verso il mondo, per una battaglia, ci aspettava una foresta lussureggiante con percorsi tortuosi, ceppi pieni di muschio, alberi caduti e tesori nascosti. Era tanto triste e cupa che ci ha riportato alla scena di The Legend of Zelda: A Link to the Past, dove il nostro eroe trova la sua prima spada.
La direzione artistica è assolutamente meravigliosa, e una volta che le battaglie casuali iniziano, il sentimento è echeggiato nel design dei personaggi e dei nemici. Abbiamo avuto solo un piccolo frammento di ciò che il gioco principale offrirà, ma tutto quello che abbiamo visto è stupendo.”