Bravely Default è stato un successo: il titolo di Square Enix ha saputo conquistarsi una buona schiera di fans grazie alla storia coinvolgente e alla classicità che ha fatto la gioia di tutti gli amanti GDR vecchia scuola. Come saprete il sequel, Bravely Second, è in cantiere già da tempo e il sito ufficiale del gioco è costantemente aggiornato con nuove informazioni. Le ultime in ordine di tempo riguardano il protagonista e l’introduzione di due nuove classi.
La vicenda ruoterà intorno a Yu Zeneolsia, leader di una squadra che ha il compito di proteggere Agnes e, a dar manforte a Yu in questo compito, ci saranno Jean Engarde, spadaccino provetto, e Nikolai Nikoranikof, il veterano del gruppo. Sappiamo anche che Agnes verrà rapita nelle fasi iniziali del gioco e quindi l’avventura, o almeno parte di essa, sarà proprio incentrata sulla ricerca e il salvataggio dell’eroina del primo capitolo. Il gioco offrirà poi una più ampia scelta di classi: tra le novità troviamo la classe Tomahawk e la classe Magnolia (che permetterà di combattere con balestra e ascia).
Bravely Second uscirà in Giappone (probabilmente) entro la fine dell’anno, mentre siamo ancora in attesa di avere indicazioni per il mercato europeo: speriamo di non dover attendere troppo!