Disney Infinity 2.0 arranca su Nintendo Wii U

Condividi l'articolo

Disney Infinity è uno di quei progetti che sprizza nintendosità dai tutti i pori, o forse è il contrario? Semplicemente il binomio Disney-Nintendo, per via del loro mascotte-centrismo, è ben noto.

Spesso e volentieri le famiglie e i bambini si affidano a Nintendo per comprare una serie di prodotti sicuri, e dunque spesso le versioni per console della casa di Kyoto risultano le più vendute.

Ci aspetteremmo dunque che la versione principale di un gioco sia quella per Wii U, o quantomeno sia alla pari con le altre: e invece NO!

Nate Robins, lead programmer di Disney Infinity 2.0, ha elencato la risoluzione nativa delle versioni del gioco e questo è il risultato:

La versione per Nintendo Wii U dunque non solo non è in HD ma è pesantemente in sub-HD, addirittura sotto a 360/PS3 nonostante sia ormai in commercio da anni. Sicuramente gioco alla mano il gameplay sarà lo stesso, ma vedere come una macchina tecnicamente superiore venga trattata come inferiore, poiché vista la risoluzione anche il comparto tecnico viene ridimensionato: fa rabbia.

Potrebbero interessarti