Rivelate informazioni su un gioco mai pubblicato di Mario per Cd-I

Condividi l'articolo

Quando Nintendo ha abbandonato Sony sull’altare e ha deciso di non procedere con la console PlayStation, ha firmato rapidamente un nuovo accordo con la società olandese Philips. Tale accordo ha consentito a Philips di creare giochi basati sui personaggi Nintendo per il suo sistema di intrattenimento CD-i.

I titoli sono in genere giochi piuttosto poveri, con molti che prendono la forma di semplici giochi educativi. Erano stati previsti tre titoli dedicati a Super Mario, ma solo Hotel Mario è uscito sul mercato mentre Mario Wacky Worlds e Mario Takes America furono cancellati.

Adesso, finalmente, sono uscite fuori alcune informazioni sull’ultimo titolo elencato.

Prodotto da Cigam Entertainment TorontoMario Takes America aveva lo scopo di educare i giocatori più giovani sugli Stati Uniti tramite sequenze platform 2D e 3D. Il concetto di base avrebbe visto fotografie e rulli FMV con sprite disegnati sopra.

Cigam ha filmato una grande quantità di filmati per il gioco, ma in ultima analisi, lo studio ha calcato troppo la mano e Philips alla fine ha eliminato i finanziamenti, lasciando il progetto in un limbo. Ci sono stati piani per continuare lo sviluppo senza il personaggio di Mario, ma è tutto fallito insieme a Cigam. Si ritiene che il file di origine e altro materiale relativo al gioco siano ancora all’interno degli archivi della Canadian Imperial, in attesa di essere scoperti.

Potrebbero interessarti