Mario Maker dovrà stimolare l’immaginazione degli utenti

Condividi l'articolo

Se siete degli assidui lettori delle nostre notizie, saprete sicuramente che molte persone che lavorano per Nintendo hanno rilasciato un’intervista per l’ultimo numero del mensile EDGE.

Tra questi c’è anche Takashi Tezuka, famoso Game Designer e producer di Mario Maker. Riportiamo un estratto delle sue parole, che riguardano soprattutto quest’ultimo progetto:

Quello che più desidero con Mario Maker, è stimolare la fantasia delle persone che lo giocano. Voglio che provino a realizzare le loro idee, a volte riuscendoci, e altre creando cose completamente diverse ma comunque belle. E con l’esperienza che così otterranno, voglio che essi provino a costruire cose ancora più difficili.

Oltre al divertimento che si avrà nel realizzare nuovi livelli, molte persone vorranno farli provare ai propri conoscenti. E ci saranno anche utenti che vorranno provare a giocare i livelli creati da altri. Per rendere possibile tutto ciò, avremo bisogno di un sistema per la condivisione dei livelli online, realizzato su misura per Mario Maker.

Il gioco arriverà nel corso del 2015 in esclusiva per Wii U. Quanti di voi lo stanno aspettando?

Potrebbero interessarti