E’ stato uno dei titoli per Wii U presentati all’E3 2014. Stiamo parlando di Kirby and the Rainbow Curse, l’ultimo capitolo dedicato alla palletta rosa di casa Nintendo che arriverà nel corso del 2015.
Quest’oggi IGN ha postato un nuovo video di gameplay della durata di circa 11 minuti, che vi mostriamo qui sotto:
Lo stile è pressochè identico a quello visto in Kirby e l’oscuro disegno, videogioco per Nintendo DS uscito durante l’autunno 2005. Alcuni elementi importanti sono la raccolta di oggetti ed alcune trasformazioni.
Tra gli oggetti da raccogliere possiamo vedere le stelle, i forzieri e i barattoli di arcobaleno.
Raccogliendo 100 stelle sarà possibile far ingrandire Kirby, permettendogli di eseguire un’azione più potente in grado di travolgere ogni cosa sul suo cammino. Inoltre al termine del livello, in base alla quantità di stelle raccolta, il giocatore otterrà una medaglia. Questa medaglia sarà di un metallo più prestigioso in base a quante stelle sono state raccolte (nel video possiamo vedere sia bronzo che argento).
I forzieri sono oggetti collezionabili, che sicuramente sbloccheranno determinati contenuti se verranno trovati tutti. I barattoli di arcobaleno, garantiranno una ricarica della barra arcobaleno, che servirà per poter disegnare linee e spostare Kirby.
E’ possibile notare anche una trasformazione di Kirby in carro armato. In questa forma sarà possibile sparare molti più colpi contemporaneamente, e sconfiggere un maggior numero di nemici.
Quali altri elementi del video vi hanno colpito? Fatecelo sapere.