Patcher

L'angolino delle Pachterate

L’Angolino delle Pachterate: il Wii U sarà l’ultimo hardware di Nintendo

Scritto da

Pubblicato il
06 Settembre 2014

Lo so, condividevamo con voi la preoccupazione del prolungato silenzio del nostro analista preferito: abbiamo perciò scandagliato la rete in lungo e in largo per cercare sue notizie. Alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo scovato nuove e scottanti riflessioni di quel burlone di Michael Pacther: bentornati all’Angolino delle Pachterate!

Ospite alla conferenza USA Cloud Gaming, Patcher ha parlato a 360 gradi del panorama videoludico presente e futuro,  spaziando dai giochi per smartphone fino alla prossima generazione di console: su Nintendo, ovviamente, le previsioni sono state catastrofiche. Secondo la sua opinione, i servizi di cloud gaming renderanno di fatto inutile l’esistenza dell’hardware nel corso di una generazione soltanto (la prossima) e questo segnerà la fine di Nintendo come first party. Pacther sostiene che Nintendo non abbia la dimestichezza necessaria con la tecnologia cloud, per cui questo li taglierebbe completamente fuori dal mercato.

Ecco le sue parole:

Oramai è da più di un decennio che, tecnologicamente, sono sempre un passo dietro gli altri e hanno una mentalità talmente chiusa che non c’è nemmeno interesse a provare a imparare dagli altri. L’hardware Nintendo sparirà. Ci sarà posto per i loro giochi, quello sì, ma non ci sarà più spazio per il loro hardware. A nessuno interessa più e quindi Nintendo sarà costretta ad abbandonare il mercato delle console.

Non è la prima volta che Pacther auspica di vedere giochi Nintendo su altri hardware, ma questa volta pare proprio certo che ciò avverrà e in un futuro nemmeno troppo remoto.

Voi che ne pensate? C’è un fondo di verità in quello che dice o, come spesso accade, avverrà tutt’altro rispetto a quanto paventato?