Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Art of Miiverse.
Questa puntata sarà uno speciale dedicato esclusivamente ai mostriciattoli più amati del mondo, i Pokemon! Tutti i disegni che presentiamo oggi non sono stati realizzati con Art Academy Sketchpad, bensì con un software disponibile su Nintendo 3DS, Pokemon Art Academy, di cui potete leggere la nostra recensione.
Buona visione allenatori e allenatrici!
Pokemon #257
L’invincibile e arrabbiatissimo pollo di fuoco qui sopra è stato realizzato dall’utente Eden!
Un Blaziken combattivissimo in posa da battaglia, infuocando gli animi con il suo ardore per il combattimento.
Questo Pokemon nasce durante la terza generazione come seconda evoluzione dello starter Torchic ed è stata introdotta la sua mega evoluzione negli ultimi capitoli della serie, Pokemon X e Y.
Pokemon #706
Accidenti a te e ai tuoi PS!!!
Questo Goodra è stato disegnato dall’utente Diamanda.
Evoluzione di Sliggoo, Goodra nasce nella sesta generazione e lui, insieme alla sua linea evolutiva, ha la particolarità di essere fatto di melma e di vivere nelle paludi pur essendo comunque un tipo Drago.
Non certo un Pokemon molto pulito!
Pokemon #006
Lo riconoscete? Bhe, per forza, se non lo riconoscete non avete mai guardato né una puntata dell’anime dei Pokemon né avete mai giocato ad un titolo della serie!
Il magnifico Charizard è stato disegnato dall’utente Théo e anche lui, come Blaziken, si è guadagnato una mega evoluzione… anzi, ben due differenti!
Cito dal pokedex:
“Charizard può sciogliere anche le rocce con le sue lingue di fuoco”
…io me lo terrei amico, giusto per non diventare carbonella!!!
Pokemon #129
“Splash” (Cit.)
Bello questo pesciolino eh? Davvero carino il Magikarp disegnato dall’utente Cyrille.
Nato nella prima generazione, con i suoi salti è capace di scavalcare addirittura le montagne, una mossa un pochettino inutile nelle battaglie… attenti però alla sua evoluzione!
Il placido Magikarp diventa infatti il pericolosissimo Gyarados: occhio a non farlo arrabbiare!
Pokemon #172
Ma ciaaaaaaaaaaaaaao piccolino!
Il dolcissimo Pichu è stato disegnato dall’utente ☆•Hatake•☆ ed è uno dei primi Pokémon Baby, concetto introdotto nella seconda generazione insieme anche all’accoppiamento.
Pichu, com’è facile intuire, è la forma baby di Pikachu e si rilassa nell’erba nell’attesa di allenatori di ogni genere che, alla sua vista, cominceranno a dire “ohhhhhh, un Pichu, che carino, strizziamogli le guance!“. Pessima, pessima idea…
Vi è piaciuto questo speciale sui Pokemon? Avete altri speciali “tematici” da consigliarmi?
Bene, allora mandate tutti i vostri consigli all’indirizzo email vincenzo.marino@nintendon.it insieme ai disegni realizzati da voi, sia con Art Academy Sketchpad che con Colors 3D che con Pokemon Art Academy, e verranno pubblicati alla fine di ogni rubrica!