NintendOn.it ed il suo staff sono ben lieti di invitare tutti i suoi lettori al grandioso evento di Retrogaming che si terrà al Vigamus, il primo ed unico museo del videogioco presente in Italia, il prossimo 13 settembre 2014!
Lo staff di NintendOn torna quindi in grande spolvero al Vigamus per una giornata intera dedicata al retrogaming e non solo!
Oltre infatti alle numerose postazioni con vecchie e storiche console Nintendo tra cui NES, SNES, Nintendo 64, Nintendo GameCube e Wii, si svolgeranno nell’arco della giornata diverse gare tra cui:
- Super Smash Bros Brawl
- Pokémon X/Y
- Mario Kart 8
- Monster Hunter 3 Ultimate
Vi ricordiamo che le iscrizioni per le gare avverranno dalle ore 11.00 alle 15.00, che i posti sono limitati e che si potrà partecipare ad una sola gara a scelta.
All’evento sarà presente naturalmente lo Staff di NintendOn e, oltre a poter ricevere numerosi gadget, partecipare allo StreetPass e alle gare previste in giornata, solo per gli iscritti alla manifestazione sarà possibile entrare al museo al prezzo speciale del biglietto di soli 5€ a fronte degli 8€ previsti.
Per quanto riguarda le gare di Mario Kart 8 e Super Smash Bros. Brawl, NintendOn e l’organizzazione del museo del videogioco, Vigamus, hanno allestito ben due proiettori per godere al massimo della sensazionale grafica dei titoli e lanciarsi in sfide sui due grandi schermi!
E per chi rimarrà a casa?
Abbiamo pensato anche a questo!
Sarà infatti possibile seguire le gare di Super Smash Bros. che verranno trasmesse in streaming nella Taverna Nintendara, la pagina del sito con finestra video e chat per interagire e commentare tutti insieme.
Situato a Roma in zona centrale, VIGAMUS è l’unico Museo del Videogioco in Italia; una struttura all’interno della quale i visitatori potranno immergersi nella storia e cultura del Videogioco scoprendo l’evoluzione di una forma d’arte giovane, ma con un illustre passato alle spalle, fatto di personaggi memorabili, storie avvincenti ed esperienze che avvolgono i nostri migliori ricordi.
All’interno del Museo del videogioco è possibile visitare diverse aree tematiche, divise tra aree espositive, aree interattive, giocabili gratuitamente, e la recente Oculus Room, unico centro al mondo dove è possibile sperimentare permanentemente la realtà virtuale.
Come raggiungerci
– Autobus che fermano lì (p.za Mazzini): 495 89 30 628 32 271 186 224 280
– Metro che fermano entro 1km: Linea A Lepanto
– Tram che fermano nei pressi: 19 (Lepanto)
In ogni caso consultate il sito http://atac.roma.it/ o utilizzate il servizio di indicazioni stradali di Google per i mezzi pubblici (clicca qui) per vedere la strada migliore da casa vostra, le soluzioni sono molteplici.